Visits: 13

(g.l.) Passate le festività natalizie, di fine e inizio d’anno, ecco che riprende la programmazione della rassegna “Donne!”. Si terrà, infatti, venerdì 12 gennaio il quinto appuntamento della fortunata manifestazione letteraria organizzata dalle delegate alle pari opportunità dei Comuni di Buttrio, Cividale, Moimacco, Pradamano, Premariacco, Prepotto, Remanzacco e San Giovanni al Natisone.


Il viaggio nei mondi letterari di otto scrittrici friulane fa tappa questa volta a Buttrio con Cinzia Benussi che dialogherà con Silva Ganzitti, autrice di “La guerra di Lia”. Nel romanzo si racconta della giovane Lia, figlia di contadini, che a Buja assiste alle malefatte dei Cosacchi, ai soprusi dei nazisti e ai sacrifici dei partigiani. Inizio alle ore 18.30 in sala Europa, nella sede del Municipio.
L’ultimo appuntamento della stagione, prima appunto delle feste, era avvenuto con Carmen Gasparotto che era stata presentata da Francesca Soglian a Cividale. In precedenza, ad animare la rassegna letteraria erano stati gli appuntamenti con Paola Zoffi, Martina Delpiccolo e Stefania Nosnan. Gli incontri successivi a quello di dopodomani vedranno, invece, la partecipazione di Alessandra Zenarola, Raffaella Cargnelutti e Antonella Sbuelz.

—^—

In copertina, la scrittrice Silva Ganzitti attesa venerdì prossimo a Buttrio.

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com