Visits: 55

(g.l.) Concerto dell’Epifania domani a Prepotto, nella terra dello Schioppettino, protagonista la Nuova orchestra “Ferruccio Busoni”. L’appuntamento è fissato alle ore 17.30, nella Chiesa di San Giovanni Battista, dove si esibirà in un affascinante programma la formazione cameristica diretta da Massimo Belli, con Lucio Degani al violino solista. Il concerto è organizzato dalla “Busoni” stessa in collaborazione con il Comune guidato da Mariaclara Forti e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura e di Turismo Fvg.
Come si diceva, bellissimo il programma che prevede una Sinfonia di Giovanni Battista Pergolesi, il Concerto n.8 di Luis Spohr e la Sinfonia La Passione di Franz Joseph Haydn: un ottimo modo per dare inizio al nuovo anno tra le note affascinanti della grande musica.
Il concerto sarà ad ingresso libero e costituirà un graditissimo ritorno nel Comune in riva al fiume Judrio per la formazione cameristica diretta dal maestro Belli che, come si ricorderà, era stata molto applaudita nel concerto tenuto a fine maggio 2022, a Castelmonte, nell’ambito delle celebrazioni che la Giunta presieduta appunto da Mariaclara Forti aveva organizzato per festeggiare la conclusione, proprio sul piazzale del celebre Santuario mariano, la storica tappa del Giro d’Italia che aveva preso avvio a Marano Lagunare. Realizzando, nel contempo, un riuscitissimo intreccio fra la musica (le Otto Stagioni, sommando quelle di Antonio Vivaldi e le altrettante di Astor Piazzolla) e gli affascinanti abbinamenti con lo Schioppettino di Prepotto e di Cialla proposti  con la competenza della sommelier Liliana Savioli.

Informazioni:
Nuova orchestra Ferruccio Busoni
info@orchestrabusoni.it

—^—

In copertina e all’interno due immagini del concerto dell’Orchestra di Massimo Belli e di Lucio Degani a Castelmonte, presenti il sindaco Mariaclara Forti e la sommelier Liliana Savioli.

, , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com