Visits: 4

Ancora un pomeriggio musicale interessante sull’evoluzione della musica popolare internazionale è quello programmato per domani 4 febbraio, a Udine, da Folk Club Buttrio che in questa occasionetrova la collaborazione delle tre parrocchie che si affacciano su via Cividale: Sacro Cuore, Gesù Buon Pastore e San Gottardo Vescovo.
Nella sala parrocchiale di Gesù Buon Pastore in via Di Giusto, alle 17.30 ci sarà il concerto del trio campano-catalano Brigan, di passaggio in Friuli sulla strada verso concerti in Croazia, Slovenia e Cekia. Presenta il nuovo album “Liburia Trip”, un sorprendente intrecciarsi di passato e presente, ben lontano dal classico folk revival e da certo nu-folk regionale di stampo cantautorale. Vi convivono timbri da diverse tradizioni musicali: dalla Galizia all’Armenia, dalla Grecia all’entroterra casertano, in cui si innestano registrazioni sul campo e tessiture elettroniche. I Brigan sono Francesco Di Cristofaro (voce, fisarmonica, gaita galiziana e portoghese, ocarina e flauti), Andrea Laudante (elettronica, field recordings, synth, tastiere e cori) e Ramon Rodriguez Gomez (pandereta galiziana, tammorra, marranzano e castagnette).
Accesso al concerto (fino alla capienza massima della sala) con biglietto a 10 euro e gratis per under 16 accompagnati. Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare il 348.8138003 o l’e-mail info@folkclubbuttrio.it

—^—

In copertina, il trio Brigan che domani pomeriggio si esibirà a Udine.

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com