Visits: 6

Grande appuntamento con il Fado portoghese al “Garzoni” oggi, alle 17.30. Patrocinato dal Comune di Tricesimo, è proposto da Folk Club Buttrio, al quale ci si può rivolgere per informazioni e prenotazioni per l’affascinante concerto tramite il numero 348.8138003 o la mail info@folkclubbuttrio.it.
Il tour europeo “A Noite do Fado” compie dodici anni e sempre presenta selezionati “fadisti” della vivace scena di Lisbona! Questo successo continuo è dovuto sia all’alta qualità dei protagonisti che alla natura vincente del beniamino del pubblico e coordinatore dell’evento Carlos Leitão, che è diventato una grande star in Portogallo e sta riscuotendo un successo internazionale. Con lui il fratello Henrique Leitão, splendido solista della chitarra portoghese, lo strumento più emblematico di quella terra e di quella cultura, e l’amico più caro dei fratelli Leitão, Carlos Menezes, virtuoso del basso acustico. L’ospite femminile che Carlos presenta questa volta è la “top” fadista Silvana Peres, il cui lavoro è caratterizzato dall’incontro tra diversi mondi musicali, ma è sempre in grado di intraprendere un percorso nel profondo della tradizione! In questo tour la Peres presenta il suo più recente album, “Agua Nova”.
ll Fado è un genere di musica popolare tipico delle città di Lisbona e Coimbra e dal 2011 è riconosciuto dall’Unesco come patrimonio intangibile dell’umanità.

—^—

In copertina, tutti i protagonisti dello spettacolo odierno al Teatro Garzoni.

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com