Views: 193

(g.l.) Secondo Concerto all’alba domani al castellaccio di Tarcento – il “Cjstielat di Cuje” famoso in tutto il Friuli perché proprio davanti ai suoi ruderi ogni anno si accende il “Pignarul Grant” la sera dell’Epifania – organizzato dalla Banda di Coia. Saranno proposti, con ingresso libero, bellissimi brani a cura dell’Eras Duo formato da Elena Allegretto, violino, e Roberto Scruzzi, chitarra. Sarà una dolce conclusione, in uno scenario molto suggestivo, per le giornate europee dedicate alla musica.
A Tarcento capoluogo – dove ieri sono cominciate (nel parco del Torre) le tradizionali manifestazioni della storica Sagra di San Pietro – oggi sarà, invece, inaugurata una bella mostra fotografica dal titolo TerraeMare zone costiere del Friuli Venezia Giulia proposta dai fotografi Afni Fvg: l’appuntamento è alle 18 a palazzo Frangipane. La mostra sarà quindi visitabile fino al 21 luglio con orari il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. L’iniziativa, proposta dalla Città di Tarcento, beneficia della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine.

—^—

In copertina, ecco una suggestiva immagine del Concerto all’alba dello scorso anno al “Cjstielat di Cuje” sopra Tarcento.

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com