Views: 13

Domani, 15 aprile, alle 20.45, andrà in scena al Teatro San Giorgio di Udine lo spettacolo “Cjargnelas – Storie di Donne controcorrente” di e con Angelo Floramo (testi e narrazioni) e Nicole Coceancig (voce e chitarra). Si tratta di una narrazione avvincente e pregnante di fatti realmente accaduti, tra parole e musica, dove le donne di Carnia nel corso dei secoli riverberano la loro esistenza come esempi di vite tenaci, determinate, amorevoli, sensibili e vigorose, modello di rettitudine, perseveranza e attaccamento alle proprie radici, motivate dal bene comune delle proprie genti.
La narrazione di Angelo Floramo si intreccia con i canti di Nicole Coceancig, che attinge al patrimonio della musica popolare per dare voce e insieme suono alle vicissitudini di vite contadine, guerriere, pensatrici. Storie di donne che hanno saputo essere contro corrente, donne che hanno portato subbuglio, donne resistenti, donne cresciute in una terra ruvida, tragica e meravigliosa. Insomma, donne di Carnia. O in maniera più semplice e schietta “cjargnelas”, come direbbero loro.

I posti sono limitati. È consigliata la prenotazione al seguente link: bit.ly/cjargnelas. L’ingresso è gratuito.
L’evento è organizzato dal Comune di Udine e dall’Associazione culturale CulturArti in occasione della Fieste de Patrie dal Friûl, con il contributo dell’Arlef – Agjenzie
Regjonâl pe Lenghe Furlane.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com