Visits: 3

Da domani al 21 aprile, alla MarchettiArtGallery di San Daniele, sarà possibile visitare la mostra della pittrice friulana Algida Temil dal titolo “Sfumature dell’Essenza, Esplorazioni Oniriche e Iridee”. L’esposizione verrà inaugurata il 6 aprile, alle 17, con la partecipazione della critica d’arte Giorgia Gemo. Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare personalmente l’artista e di ammirare le 35 opere che saranno esposte, panoramica dell’eclettico e personale stile pittorico della Temil.
Nata a Udine, Algida Temil ha dedicato la sua vita alla pittura, esplorando diverse tecniche e stili artistici. Da autodidatta, ha viaggiato attraverso il figurativo, il geometrico e il materico, ma ha infine trovato la sua voce artistica unica, creando opere che riflettono le profondità dell’animo umano e le sfumature dell’essenza stessa.
Il percorso artistico di Algida Temil è stato caratterizzato da numerosi successi, con esposizioni personali e partecipazioni a mostre collettive in città importanti in Italia e all’estero, tra cui Venezia, Roma, Firenze, Milano, Bologna, e molte altre. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il premio Tintoretto con Art Expò Gallery e il premio Michelangelo, il premio Dante ed il premio Isabella d’Este con Art Now. Recentemente, ha esposto al museo “Le Bois Du Cazier” a Marcinelle, in Belgio, e al “Meam” di Barcellona.
L’artista, ha inoltre ricevuto riconoscimenti per il suo lavoro al di fuori del mondo dell’arte, con uno dei suoi dipinti scelto come copertina del libro di poesie e prosa di Cinzia Aloisi, “L’Attimo”, e una menzione d’onore al concorso di arti figurative “Antonello Da Messina VII ed” promosso dalla rivista “Il Convivio”.

Ingresso libero negli orari della galleria
Via Umberto I, 54-56, San Daniele del Friuli

—^—

In copertina, l’artista friulana Algida Temil e all’interno due delle sue opere.

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com