Views: 7
Nuovo appuntamento con Enoarmonie. Domenica 14 aprile la XVIII edizione della fortunata rassegna che abbina vini e musica fa tappa nella splendida Villa del Torso-Paulone in località Brazzacco gentilmente concessa da Chiara Paolone, inaugurando una nuova prestigiosa collaborazione con il Comune di Moruzzo. “Tutti d’un fiato” è il titolo del concerto che ospita uno dei più quotati gruppi cameristici sloveni, il Quintetto di fiati Slowind formato dalle prime parti dell’Orchestra Filarmonica di Lubiana. Enorelatore d’eccezione è Luca Damiani, voce storica di Rai Radio 3 per la quale conduce la trasmissione Sei gradi, che accompagnerà la degustazione di tre vini dell’azienda Borgo Sant’Andrea.
L’evento, che avrà inizio alle ore 18, celebra un doppio anniversario: i 30 anni di attività del quintetto e i 18 anni dal primo concerto di Enoarmonie. Proprio per valorizzare questa dimensione celebrativa, al quintetto Slowind si unirà il maestro Andrea Rucli per eseguire il Quintetto per pianoforte e fiati Op. 16 di Ludwig van Beethoven. Completano il programma, brani per soli fiati di Senk, Scarlatti e Hindemith.
Il Festival Enoarmonie è curato dall’Associazione musicale Sergio Gaggia di Cividale, ideatrice di una formula che abbina all’ascolto della grande musica da camera l’assaggio dei migliori vini del territorio regionale e non solo. Tutto questo in luoghi spesso insoliti e ricchi di fascino: i pomeriggi musicali viaggiano, infatti, tra antiche dimore nobiliari e moderne cantine, che si trasformano in speciali auditorium. Maggiori informazioni sul sito sergiogaggia.com
Andrea Rucli
sergiogaggia.com
—^—
In copertina, il Quintetto di fiati Slowind atteso domenica a Brazzacco.