Views: 7

“Risonanze Festival” chiude la sua decima e fortunata edizione con un’intensa programmazione tra concerti, degustazioni in musica ed attività outdoor nel fine settimana. La fiera di Legno Vivo, con stand di liuteria, animerà le vie del borgo di Malborghetto-Valbruna presentando dimostrazioni alla conoscenza del tamburo, della bandura, della chitarra andalusa, del violino, del monocordo di Pitagora, del duduk, del genere bluegrass e del pianoforte con il pianista “fuoriposto” Paolo Zanarella.

Tre gli appuntamenti di “Taste the music”, tra degustazioni a km zero e dialoghi in musica. Cinque i concerti. Oggi, 21 giugno, alle ore 17 in Val Saisera, sarà protagonista l’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani con al sitar indiano Giulia Coschiera e l’alpinista Nives Meroi nelle vesti di voce narrante, per un viaggio musicale dalle Alpi all’Himalaya. Alle 20 “Magia de Buenos Aires” con il TriesTango e alle 21, in piazza, si entrerà nella tradizione americana con gli Ancient Tones. Finale domani 22 giugno. Alle ore 10 il fisarmonicista Paolo Forte terrà in Val Saisera “Improvvisazioni in foresta” e alle ore 17 c’è Duendarte Flamenco tra danza e musica. In caso di maltempo i concerti in Val Saisera si terranno a Palazzo Veneziano.

Tutte le informazioni su risonanzefestival.com

—^—

In copertina, i Filarmonici Friulani durante un concerto nel bosco; all’interno, un maestro artigiano di Legno Vivo, una suonatrice ucraina di bandura e una danzatrice di Duendarte Flamenco.

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com