Views: 4

“Punto Volante” è un polo d’arte autonomo dove persone, cultura e, appunto, arte si incontrano. Creato nel 2023 a Vienna da Deborah Sarah Drexler, artista fotografica e multimediale, si presenta per la prima volta in Italia alla galleria d’arte contemporanea “La Loggia” di Udine con una full immersion di tre giorni. Si comincerà già oggi con la serata inaugurale che partirà alle 18, tra arte, fotografia, e performance.
Un programma artistico alternativo che si inaugura con la presentazione delle opere di tre artisti, già affermati, provenienti dall’Austria e dalla Germania: la pittrice Valerie Cee, vive e lavora tra Monaco di Baviera e Salisburgo, e dal 2017 si esprime come artista indipendente con atelier proprio; Markus Murlasits, viennese, dal 1994 illustratore freelance per diverse riviste e agenzie pubblicitarie europee; Deborah Sarah Drexler, che vive tra Vienna e l’Italia, fotografa e artista multimediale italo-austriaca è, tra l’altro, la curatrice e ideatrice della mostra. Sempre oggi, l’artista udinese Rocco Burtone, musicista, attore e scrittore, leggerà in una avvincente performance le sue recenti “Popsie”.
Domani, venerdì, la mostra sarà visitabile dalle 15 alle 19.30 con alle 18.30 una performance di Marta Mattotti, cantautrice e attrice. Dopo 17 anni vissuti a Barcellona, è rientrata a Udine con la sua arte fatta di ascolto e improvvisazione. Durante la serata creerà composizioni ispirate alle opere esposte con il coinvolgimento del pubblico. Quindi, per sabato, il programma prevede un finissage, dalle 15 alle 19.30, con gli artisti.

—^—

In copertina, l’artista fotografica e multimediale Deborah Sarah Drexler.

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com