Views: 10
Per il progetto di divulgazione scientifica “Quanto vale un petalo?”, sabato 7 settembre la cooperativa Curiosi di natura propone, dalle 9.30 alle 12, una passeggiata a Basovizza (Trieste) sul tema della biodiversità del Carso, con visita guidata all’apiario del Društvo slovenskih čebelarjev – Trst (Consorzio degli apicoltori sloveni di Trieste). Un percorso per tutti, dai bambini agli anziani, con la naturalista Barbara Bassi e i soci del Consorzio.
Si andrà su sentieri e strade forestali, tra boschi, prati e il profumo della santoreggia, per meglio conoscere le caratteristiche e funzioni della biodiversità, dell’allevamento delle api e della produzione del miele. Un percorso di ca. 4 km, su un dislivello di soli 50 metri. Ritrovo alle ore 9.10 al Sincrotrone di Basovizza, nel parcheggio grande davanti alla fermata del bus 51 da Trieste. Quota di partecipazione: 5 euro; gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione a: curiosidinatura@gmail.com o al cell. 340.5569374. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.
Il progetto “Quanto vale un petalo?” è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, per le attività di divulgazione della cultura scientifica.