Views: 5
In attesa della settima edizione del Festival Piano City Pordenone che “invaderà” la città dal 20 al 22 giugno con 94 concerti e oltre 100 pianisti, appuntamento con un’anteprima d’eccezione oggi al Capitol, alle 21, con l’Alpe Adria Concerto. Al pianoforte saranno protagonisti i sei allievi selezionati che hanno partecipato alla Piano Concerto Performing Masterclass tenuta nei mesi scorsi dal maestro residente Pasquale Iannone e dal maestro ospite Natalia Trull, nell’ambito dell’innovativo percorso di alta formazione pianistica, compositiva e orchestrale dell’Alpe Adria Music Institute, fondato due anni fa a Pordenone.
Orenc Graca, Sara Francioso e Filippo Alberto Rosso suoneranno il Concerto per pianoforte e orchestra in La minore op.16 di Edvard Grieg; Samuele Valenzano, Andrea Azzolini, Alessio Falciani, suoneranno il Concerto per pianoforte e orchestra in Do Minore n.2 op.18 di Sergej Rachmaninov. Il concerto è a ingresso libero e gratuito.
Piano City Pordenone inizierà ufficialmente venerdì 20 giugno e terminerà domenica 22 per una vera maratona di musica in quindici diversi luoghi della città.