Views: 4
Saranno gli artisti del gruppo barocco L’Archicembalo i protagonisti del terzo appuntamento di dicembre de I Concerti Cividalesi, la rassegna concertistica organizzata dall’Associazione musicale Sergio Gaggia, che si terrà domani alle ore 17. A differenza delle prime due date, ospitate dalla splendida Abbazia di Rosazzo, questa volta palcoscenico d’eccezione sarà la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, a Sant’Andrat del Judrio, in Comune di Corno di Rosazzo, per l’occasione speciale opportunamente riscaldata.
IL PROGRAMMA – L’Archicembalo, formazione stabile specializzata nella musica barocca nata nel 2000 dalla volontà di Marcello Bianchi e Daniela Demicheli, consegnerà al pubblico un raffinato e completo programma particolarmente adatto al periodo natalizio che ha per titolo “… dolcezza ancor dentro mi suona”, con musiche tra gli altri Corelli ed Albinoni, che culminerà con le celebri variazioni sulla Follia di Vivaldi. L’ingresso è a pagamento (biglietti interi 12 euro e 10 ridotti), con inizio del concerto appunto alle 17.
COLLABORAZIONI E SOSTEGNO – I Concerti Cividalesi si avvalgono del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della collaborazione della Fondazione Abbazia di Rosazzo, del Comune di Corno di Rosazzo e dell’Associazione Marino Romano, confermando il ruolo dell’Associazione Sergio Gaggia come promotrice di eccellenza musicale e culturale nel territorio.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: www.sergiogaggia.com
—^—
In copertina, la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Sant’Andrat del Judrio.