Views: 2

Una vivacissima commedia in costume farà rivivere a Sacile l’antico fascino della Commedia dell’arte, grazie alla Compagnia La Trappola di Vicenza, che questa sera, alle 21, sarà per la prima volta ospite di “Scenario”, la stagione organizzata dal Piccolo Teatro Città di Sacile che sta procedendo con successo tra applausi e sold-out. “Le mirabolanti fortune di Arlecchino e peripezie dei Comici dell’Arte” è il titolo di questa brillantissima pièce, pluripremiata in rassegne e concorsi teatrali in Italia, che arriva sul palco del Teatro Ruffo con la regia di Pino Fucito.
Ispirata a testi d’epoca, la commedia, nel suo bellissimo allestimento colorato, vivace e ricco di preziosi dettagli storici, farà fare al pubblico un tuffo nel passato, fino all’Anno del Signore 1697. Ed ecco allora comparire una piazza, un palchetto illuminato da lanterne e il pubblico che si riunisce attirato dalla musica e da un’ammiccante fanciulla. Due Compagnie di Comici dell’arte sono state costrette a unire le forze per rappresentare, nelle piazze di alcune città del Nord Italia, la commedia “Le mirabolanti fortune di Arlecchino”. Mentre sulle tavole del palcoscenico si alternano i divertenti lazzi di Arlecchino, di Capitan Spaventa, di Colombina, del Magnifico e di altri “tipi” comici, fuori scena pulsa la vita “reale” dei commedianti che li interpretano, in viaggio alla volta di Parigi in cerca di successo, tra generosità e invidie, screzi e favori, amori e amorazzi, paure e speranze. In questa abile “commedia nella commedia” rivive dunque l’epopea della Commedia dell’arte, in una vera sarabanda di gag, battute e maschere: una “trappola” teatrale assolutamente divertente e seducente.

Prenotazione biglietti attiva ai recapiti del Piccolo Teatro, tel/whatsapp 366 3214668 – mail: piccoloteatrosacile@gmail.com.
Per info:
www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile

—^—

In copertina e all’interno due immagini dello spettacolo della Compagnia La Trappola.

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com