Views: 22

(m.ri.) Una trasferta in Toscana il 22 marzo prossimo nell’ambito di “SguardItineranti verso …” per assistere al Teatro Nuovo di Pisa a “Giulietta e Romeo stai leggero nel salto”; un lavoro con drammaturgia e regia di Roberto Latini. Musiche e suono di Gianluca Misitie e luci di Max Mugnai. Da aggiungere che tutti il 2 aprile saranno ospiti all’Università di Padova per un incontro.


Una proposta che arriva dall’Ateneo patavino, il quale in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatro e Azioni promuove e organizza questa viaggio che prevede anche una tappa a Pistoia per visitare gli spazi del Funaro Centro Culturale e l’Archivio Andres Neumann, con la guida del responsabile Massimiliano Barbini. Mentre nella città della Torre Pendente, dopo lo spettacolo “Giulietta e Romeo stai leggero nel salto”, ci sarà un incontro con gli artisti.
Va evidenziato che l’uscita, finanziata dal Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari e dal Dipartimento di Beni Culturali, è organizzata nell’ambito dei corsi della professoressa Cristina Grazioli (docente di Poetiche e pratiche delle professioni dello spettacolo; Storia ed Estetica della luce in scena; Teatri di Figure. Storie ed estetiche) ed è quindi gratuita per studenti (con priorità a chi segue i corsi indicati), docenti, dipendenti. Comunque, nel caso di posti disponibili l’iniziativa è aperta anche a persone esterne all’Università (con contributo da definire). Da ricordare che per questo viaggio è richiesta la prenotazione al link: https://forms.gle/AJ49wJJY5Zr8TTRP A entro domenica 9 marzo. Comunque, per informazioni si può scrivere a info@associazioneacta.com. Mentre, passando al dettaglio della trasferta: la partenza in pullman da Padova è prevista alle ore 12.30 con ritrovo alle 12.15 in viale della Pace (autostazione); invece il rientro è previsto verso le 2.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com