Views: 6

Tre concerti nel fine settimana con il festival della montagna Carniarmonie. Domani, 30 agosto, con inizio alle ore 18 al Palazzo Veneziano di Malborghetto Valbruna, l’Ensemble Lumière, un settimino di raffinati interpreti composto da un quartetto d’archi, bandoneon, pianoforte e voce, darà vita al concerto dal titolo “Vuelvo al Sur”. Un omaggio ai più rappresentativi compositori argentini del Novecento, da Ginastera a Piazzolla, attraversando il percorso artistico che lega i due grandi compositori con autori come Exposito, Pugliese, Gomez e Demare.

L’Ensemble Lumière.


Domenica 31 agosto invece, c’è un doppio appuntamento. Alle 10.45, per il format “Dopo Messa” che vuole offrire uno spazio di ascolto e raccoglimento spirituale dando voce agli organi della Carnia, nel Duomo di San Martino a Tolmezzo, durante la celebrazione liturgica e al termine della Messa, il talentuoso e giovane organista Raimondo Mazzon eseguirà un vario programma di composizioni sacre, tra opere di Johann Sebastian Bach ed improvvisazioni.
Alle ore 20.30 invece, nella Chiesa di Sant’Osvaldo a Cleulis di Paluzza, sarà protagonista il duo pianoforte a quattro mani composto dalla giapponese Wakana Marlene Tanaka e dal friulano Alessandro Del Gobbo, talentuosi interpreti della nuova generazione. Proporranno un viaggio che legherà la musica italiana e giapponese. La prima parte di concerto si concentrerà su danze ed arie dal repertorio di Respighi, Cilea, Verdi, Puccini e Leoncavallo. La seconda sarà invece dedicata alla musica nipponica, con tre antiche Danze d’Arte di Yamada e le stagioni del Giappone di Nakada. Tutte le informazioni su carniarmonie.it e le pagine social del festival.

Raimondo Mazzon

—^—

In copertina, il duo pianistico Alessandro Del Gobbo e Wakana Marlene Tanaka.

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com