Views: 13
(g.l.) Nuovo appuntamento oggi, 25 settembre, con gli attori Caterina Bernardi e Alessandro Maione, assieme al cantautore Edoardo De Angelis, che tornano in Via Rastello, nel centro storico di Gorizia, dopo lo spettacolo di domenica scorsa, per condurre anche in questa occasione nuovi visitatori alla scoperta delle affascinanti memorie di questa antica strada. Anche gli incontri odierni prevedono tre turni di visita: ore 17.30 (1° gruppo) – ore 18.45 (2° gruppo) – ore 20 (3° gruppo). L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Prenotazione al link: https://bit.ly/rastellogo. Punto di ritrovo: incrocio tra Via Rastello e Piazza della Vittoria (di fronte alla Prefettura di Gorizia).
Sarà anche questa un’occasione speciale per la presentazione di un podcast strettamente collegato all’evento, “Il Sogno di Via Rastello”, realizzato da CulturArti di Udine per il progetto “Borgo Castello – Culture di confine”, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU: Edoardo De Angelis è autore e narratore. Il podcast è disponibile al seguente link : https://spoti.fi/4dYgy5c
“Anche le strade parlano” è un progetto innovativo di valorizzazione culturale accessibile a tutti, ideato per far conoscere e apprezzare le memorie dei personaggi storici, le leggende e le storie relative ai luoghi più significativi di Borgo Castello a Gorizia. Le visite teatralizzate sono organizzate dall’Associazione culturale CulturArti in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Gorizia e sono inserite nel progetto “Mille anni di storia al centro dell’Europa: Borgo Castello crocevia di popoli e di culture” | CUP F88F22000000007 | Finanziamento PNRR – Next Generation EU, per il progetto pilota PNRR M1C3 Misura 2 Investimento 2.1 linea A.
Il podcast è disponibile al link
—^—
In copertina e qui sopra i protagonisti dello spettacolo odierno in Via Rastello: gli attori Caterina Bernardi e Alessandro Maione assieme al cantautore Edoardo De Angelis.