Views: 26
Fvg Orchestra porta la magia del concerto “A symphonic gospel Christmas” al Teatro Candoni di Tolmezzo domani, alle 20.30, unendo il migliore repertorio gospel del Natale alle eleganti sonorità della Sinfonica regionale. Sul palco, assieme ai 40 elementi della Fvg Orchestra diretti dal maestro Paolo Paroni, ci saranno le 14 voci di The NuVoices Project, l’ensemble che canterà il grande repertorio gospel natalizio (e non) in un’inedita veste sinfonica, grazie agli arrangiamenti di Rudy Fantin, mentre la voce solista sarà quella della cantante Ginga. Il concerto è organizzato dal Comune di Tolmezzo e da Fondazione Luigi Bon.
The NuVoices Project è un ensemble vocale che nasce a Udine come evoluzione del Fvg Gospel Choir, diretto e curato dallo stesso maestro Fantin: in oltre vent’anni di attività, la formazione vocale ha visto coinvolti numerosi cantanti e musicisti della regione Friuli Venezia Giulia, proponendo nel tempo repertori che si diversificano e spaziano dal pop-rock al gospel tradizionale e contemporaneo, dal soul alla musica italiana e friulana, sempre riproposti in chiave moderna, innovativa e inedita.
Rudy Fantin è stato direttore artistico del Fvg Gospel Choir fin dalla sua fondazione, nel marzo 2003. È direttore musicale della cantante di Chicago Cheryl Porter e di The NuVoices Project. Ha collaborato con molti artisti di fama mondiale come Stevie Wonder, Noa, Ian Paice, Swingle Singers, Donald Lawrence, Myron Butler, Michael Stuckey, Cheryl Porter, Michelle John, Karima e molti altri.
—^—
In copertina e all’interno due immagini della Fvg Orchestra che è attesa a Tolmezzo.