Views: 13

(g.l.) Secondo appuntamento oggi con i Concerti 2024 dell’Accademia di studi pianistici “Antonio Ricci”. Dopo la brillante apertura con gli affascinanti brani di Chopin proposti dall’ucraina Anna Kravtchenko, questa sera, alle 18, sempre nella sala di Palazzo Antonini, sede dell’Università di Udine, sarà applaudito il grande pianista Benedetto Lupo con musiche di Robert Schumann e Johannes Brahms, mentre l’appuntamento successivo, del 2 marzo, sarà con Gabriele Strata.
Seguiranno, in questo primo semestre di programmazione che si concluderà in giugno, i concerti con Enrico Bronzi e l’orchestra La Filharmonie, Olaf John Laneri, Michele Campanella e Quartetto Adorno. Come si ricorderà, il ricco calendario era stato presentato un paio di settimane fa alla presenza del rettore dell’Ateneo friulano, Roberto Pinton, che aveva confermato il pieno appoggio all’attività del sodalizio musical-culturale guidato da Flavia Brunetto.
Ma godiamoci, per ora, il bellissimo programma che sarà proposto fra poche ore da Benedetto Lupo, considerato dalla critica internazionale come uno dei talenti più interessanti e completi della sua generazione.

—^—

In copertina, il pianista Benedetto Lupo atteso questa sera a Udine.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com