Views: 4
A Casarsa della Delizia prosegue la magia durante le feste grazie al ricco calendario di “Aria di Natale”: in arrivo nei prossimi giorni concerto gospel di fine anno, cinema, i riti epifanici con la tradizionale Foghera del 5 gennaio che quest’anno sarà accesa a Runcis. L’Amministrazione comunale – in collaborazione con Pro Casarsa, Par San Zuan e numerose associazioni locali – ha organizzato la rassegna con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – assessorato alla Cultura – Io sono Fvg. “Aria di Natale” è il primo progetto comunale che riporta il nuovo logo di marketing territoriale presentato lo scorso mese di ottobre. Questo, dunque, il programma a cavallo dei giorni che precedono il Capodanno e dell’Epifania.
Revelation Gospel Project
Oggi, 29 dicembre, alle ore 16, al Teatro Comunale Pier Paolo Pasolini per la Rassegna “Cinema Casarsa” proiezioni del film “Il robot selvaggio” a cura della Pro Loco in collaborazione con la civica amministrazione.
Domani, invece, alle 20.45, nel Duomo di San Giovanni Battista: Xmas Time with Revelation Gospel Project: Concerto gospel con brani natalizi tradizionali e sonorità contemporanee a cura del Comune in collaborazione con la Parrocchia.
Domenica 5 gennaio, in Borgo Runcis: La tradizionale Foghera alle ore 19.30 Lucciolata per la via di Natale con ritrovo in Via I Maggio alla sede degli Alpini e partenza verso Via Runcis. Alle 20.30 l’accensione del falò epifanico con musica degli zampognari e previsioni per il 2025 con il venerando Charlie. A seguire, pinza e bevande calde. A cura di Borgo Runcis, Associazione La Beorcja, Par San Zuan, Pro Casarsa, Gruppo Alpini Casarsa-San Giovanni, Agesci Casarsa-San Giovanni, Avis Casarsa-San Giovanni, Parrocchia di San Giovanni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Lunedì 6 gennaio, per la Festa dell’Epifania, alle ore 14 Benedizione dei bambini nel Duomo di San Giovanni Battista con, alle 14.30, l’arrivo della Befana per la consegna delle calzette ai piccoli. A seguire Premiazione del concorso presepi, nell’ex latteria di San Giovanni: a cura di Par San Zuan, in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Battista. Alle ore 15.30 la Benedizione dei bambini nella Chiesa Parrocchiale di Casarsa con la rappresentazione della Sacra Famiglia e l’arrivo dei Magi che porteranno i tradizionali doni.
—^—
In copertina, ecco la tradizionale Foghera che sarà accesa il 5 gennaio a Runcis.