Views: 47
(g.l.) Nuovo appuntamento con “Friuli Concertante”, la rassegna musicale – diretta da Luisa Sello presidente degli Amici della Musica di Udine – con la quale si raggiungono quei luoghi unici che il nostro territorio offre sia al turismo estivo sia al pubblico regionale, coinvolgendo località del Friuli, dal mare alla montagna, senza trascurare luoghi di rara bellezza dell’entroterra, nei quali si presentano al pubblico scenari naturalistici e architettonici, accanto a programmi musicali pensati e organizzati per la specificità dei palcoscenici naturali in cui hanno luogo.
Oggi, 27 luglio, l’appuntamento è fissato alle 20.30, nella Pieve di San Martino ad Artegna, dove si esibiranno la stessa Luisa Sello, flauto, e Gianni Fassetta, fisarmonica. Il programma, denominato “Sulle ali della musica”, è quanto mai vario e interessante. Andrà, infatti, da Johann Sebastian Bach a Felix Mendelssohn, da Astor Piazzolla a Nino Rota, passando per Giorgio Tortora, il compositore gradese – “anima” ogni estate di Musica a 4 Stelle – del quale saranno eseguite le Canzoni del Litorale (Trieste e Isola d’Istria).
Trasporto bus con prenotazione consigliata: 338.7187227 in collaborazione con il Comune di Artegna e l’Ecomuseo delle Acque del Gemonese. Concerto organizzato dall’associazione Amici della Musica di Udine con la collaborazione del Club per l’Unesco di Udine. Ingresso libero.
—^—
In copertina, Luisa Sello e Gianni Fassetta oggi attesi ad Artegna.

