Views: 0
L’evento è inserito nella 43ma edizione dei Concerti Cividalesi, organizzati dall’Associazione musicale Sergio Gaggia di Cividale ed è in collaborazione con la Fondazione Abbazia di Rosazzo e l’Associazione Marino Romano. Protagonisti del pomeriggio musicale il baritono Mauro Borgioni e l’Accademia Hermans.
IL CONCERTO – “Canto all’alba sacra” è il suggestivo titolo del “Concerto di Natale” nell’Abbazia di Rosazzo in programma oggi, 14 dicembre, alle ore 16, nella suggestiva e acusticamente ottima Chiesa dedicata a San Pietro Apostolo. Il concerto segna il quarto appuntamento della 43ma edizione dei Concerti Cividalesi, organizzati dall’Associazione musicale Sergio Gaggia di Cividale con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con la Fondazione Abbazia di Rosazzo. Il pomeriggio musicale vedrà protagonista il grande baritono Mauro Borgioni e i musicisti dell’Accademia Hermans, un gruppo di musica barocca di levatura internazionale formato da Fabio Ceccarelli al traversiere, Alessandra Montani al violoncello e Fabio Ciofini al clavicembalo. Presenteranno una selezione di un capolavoro della musica sacra tedesca: “Der Harmonische Gottesdienst” di George Philipp Telemann.
GLI AUGURI – Ultimo appuntamento, non certo per importanza, quello che vedrà l’Associazione Gaggia ritornare a Cividale, nel palazzo Gabrici-Craigher come ospiti della famiglia Costantini per il Concerto degli Auguri, all’ensemble barocco l’Archicembalo.
Per tutte le informazioni, i costi e le modalità di acquisto dei biglietti si può fare riferimento al sito internet ufficiale dell’Associazione musicale Sergio Gaggia, www.sergiogaggia.com
—^—
In copertina. il baritono Mauro Borgion; all’interno, l’Accademia Hermans.

