Views: 3

(g.l.) Classico e moderno si fonderanno domani, a Trieste, durante il nuovo appuntamento con le Mattinate e Serate Musicali Internazionali organizzate dalla Nuova orchestra “Ferruccio Busoni”. Alle 11, nella Sala Luttazzi del Magazzino 26 in Porto Vecchio, è in programma, infatti, il dodicesimo concerto di questo nuovo affascinante ciclo, nel corso del quale è prevista anche la prima esecuzione assoluta del brano “Rapsodia Giuliana” di Alessandro Grego. Interpreti saranno la formazione cameristica diretta da Massimo Belli, Nicola Bulfone, clarinetto, e Giuseppe Nova, flauto.
«L’orchestra Busoni, assieme al clarinettista Nicola Bulfone – anticipa il maestro Belli – celebrerà l’anniversario di Carl Maria von Weber nel bicentenario della morte con l’esecuzione del Quintetto in SI bemolle, Op 34. Seguiranno l’esecuzione in prima assoluta della “Rapsodia Giuliana” dedicata all’Orchestra Ferruccio Busoni dal compositore triestino Alessandro Grego, recente vincitore del primo premio al prestigioso Concorso Internazionale di Composizione “Arboretum Krzystof Penderecki” in Polonia, e il concerto in re minore per flauto e orchestra di Karl Philipp Emanuel Bach con uno dei flautisti italiani più apprezzati a livello internazionale, Giuseppe Nova».
Come da tradizione delle Mattinate, dopo il concerto ci sarà l’incontro tra gli artisti e il pubblico in un momento conviviale in cui si potranno gustare ottimi vini accompagnati dalla voce narrante della sommelier e giornalista Liliana Savioli: domani si brinderà con lo Schioppettino di Prepotto Peper di Spolert Winery. Le Mattinate Musicali Internazionali sono organizzate dalla Nuova orchestra Ferruccio Busoni in collaborazione con il Comune di Trieste e il contributo del Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg e Le Fondazioni Casali. Sono nate nel 2001 da un’idea dello stesso direttore Massimo Belli e del compositore triestino Marco Sofianopulo.

L’Orchestra Busoni con il maestro Belli.

Prevendita dei biglietti presso Ticket Point
Galleria Rossoni, Corso Italia, 9 – Trieste – (anche oggi fino alle 19).
Costo del biglietto: intero 15 euro + D.P.
Ridotto: (under 26 e over 65) 12 euro + D.P.
Abbonamenti: carnet 9 concerti 90 euro + D.P., carnet da 5 concerti 55 euro + D.P.
Biglietti online:
https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=1205

www.orchestrabusoni.it

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com