Views: 6
Prosegue negli spazi della Fondazione Bon di Colugna la nuova rassegna “Un’estate di inclusione”, realizzata grazie ad un progetto ad alta inclusività per lo sviluppo di progetti volti a valorizzare il ruolo che la cultura può svolgere come motore dello sviluppo locale. In programma fino a dicembre 2026 una serie di attività tout public con particolari focus per i più giovani, gli anziani e le persone con diverse abilità
Oggi, alle 20.30, atteso il Concerto per Federico Tavan, con musiche e parole ispirate alla vita e ai versi del grande poeta friulano. Letture a cura di Gloria Corradi ed Emanuele Facchin, musica di Andrea Bitai, Cani Sciolti del Mondo Roverso, Nati Per Caso, Simone Piva, Ulisse Tonon e Matteo Veneri. Una serata realizzato con Morganti Editori. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponbili. In caso di maltempo, la serata si terrà all’interno del Teatro.
Grandi risate, poi, venerdì 27 giugno alle 21 con Ridi e clamâ int a ridi a cura della Compagnia Teatro Maravee. Ultimo appuntamento per questa prima sezione mercoledì 9 luglio, alle 20.30, con lo spettacolo Heart and music con le voci di Matteo Ferrari, Simona Distefano, Edoardo Scalzini, Eleonora Lombardo, Eleonora Lana, Jacopo Bruno ed Enrico Dal Fovo pianoforte per regalare al pubblico le più belle Canzoni d’amore di Broadway. In autunno verranno anche attivate delle iniziative di aggregazione indirizzate alle persone anziane in collaborazione con il Comitato Anziani territoriale. Il progetto vuole riattivare la partecipazione della cittadinanza. Il progetto Un’estate di inclusione è sostenuto dal Programma Regionale Fesr 2021-2027 Fvg con Unione Europea, Ministero della Cultura e Regione Friuli Venezia Giulia.
—^—
In copertina, il grande poeta friulano Federico Tavan.

