Views: 5
Oggi, 13 luglio, il Montagna Teatro Festival organizzato nelle vallate pordenonesi dal Teatro Verdi di Pordenone, si sposta a Frisanco, nella cornice accogliente e preziosa di Palazzo Pognici, costruito nel XVII secolo unico esempio di architettura gentilizia nel territorio. Alle 17 il canto e la chitarra di Marco Belcastro con la voce recitante di Christian Poggioni, che cura anche la drammaturgia, propongono lo spettacolo-concerto “Gaber & Jannacci, cantastorie controcorrente”, un viaggio emozionante e coinvolgente nella storia e nei successi di due giganti della cultura italiana: Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, appunto.
L’appuntamento si configura come un imperdibile omaggio a due icone del teatro musicale e dell’ironia, della poesia e dell’impegno sociale, capaci di raccontare l’Italia con sguardo ironico e disincantato, controcorrente. In occasione dello spettacolo è prevista una breve visita guidata al Borgo, seguita al termine da una piccola degustazione di prodotti locali; sarà anche visitabile la Mostra Da Li Mans di Carlin. Lo spettacolo si terrà all’esterno di Palazzo Pognici, ma in caso di caso di pioggia ci si sposterà al Circolo Operaio di Frisanco: in questo caso potrà accedere solo con chi ha effettuato la prenotazione e solo fino a capienza.
Marco Belcastro
Christian Poggioni
La partecipazione al Montagna Teatro Festival è gratuita, ma è caldamente raccomandata la prenotazione online o in biglietteria. Info e programma su www.teatroverdipordenone.it
—^—
In copertina, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber due indimenticabili giganti della cultura italiana.

