Views: 37
(g.l.) “Le Stagioni del Carso Isontino” giunte al loro settimo appuntamento fanno ora tappa a Manzano. Gli Archi della Schippers saranno, infatti, protagonisti domani, alle 11.30, nella bellissima cornice di Villa Romano, nella borgata di Case. La formazione cameristica diretta dal maestro Carlo Grandi, eseguirà “Scherzi armonici sulle Quattro Stagioni dell’Anno” di Giovanni Antonio Guido (Genova, 1675-1729), già molto applauditi in precedenti esibizioni nell’ambito di questo nuovo e originale ciclo musicale.
Come detto, si tratta del settimo concerto di una serie di quattordici organizzati dall’Associazione Thomas Schippers, presieduta dall’avvocato Cristiano Gobbi, correlati anche a visite guidate ed escursioni storiche in siti carsici di alto valore storico e ambientale, nonché legati ad aziende che si occupano di eco-sostenibilità in un’ottica di conservazione e valorizzazione dell’identità culturale e naturalistica del territorio. Ma, come appare evidente, il mattinée di domani eccezionalmente non avviene nel territorio carsico isontino, bensì in una location molto amata dall’Orchestra del maestro Grandi che, pressoché a ogni nuova produzione artistico-musicale, viene omaggiata dalla presenza della Thomas Schippers.
—^—
In copertina, il maestro Carlo Grandi (assieme alla sorella Laura); qui sopra, una formazione degli Archi della Schippers.