Views: 2

(g.l.) Dopo l’omaggio tributato ieri sera a Trieste, nella Cattedrale di San Giusto, alla memoria dell’indimenticabile compositore Marco Sofianopulo, ecco un altro impegno per la Nuova orchesta “Ferruccio Busoni” che domani sarà attesa a Gorizia. Così, alle 20.30, nella splendida cornice di Palazzo Attems Petzenstein, la formazione diretta da Massimo Belli si esibirà con il fisarmonicista Gianni Fassetta e la violinista Giada Visentin in un concerto intitolato “Un viaggio sonoro negli Anni ’60 – La grande musica del cinema anni ’60 e dintorni”. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Gianni Fassetta


Il programma comprenderà alcuni brani scelti tra le più belle e famose colonne sonore tratte dai film di maggior successo di grandi autori come Morricone, Rota, Mancini, Jarre, Piazzolla e Bakalov. Il concerto è organizzato da Erpac – Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia, Musei Provinciali di Gorizia, GO!2025, Regione Friuli Venezia Giulia e Ministero della Cultura in collaborazione proprio con la Nuova orchestra Ferruccio Busoni.
Tutti i concerti della Nuova orchestra Ferruccio Busoni sono consultabili sul sito dell’Orchestra www.orchestrabusoni.it, info@orchestrabusoni.it

www.orchestrabusoni.it

—^—

In copertina, la giovane violinista Giada Visentin domani in concerto a Gorizia.

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com