Views: 3

Nell’universo del jazz, la figura del musicista si è spesso identificata con quella del compositore, sia nell’improvvisazione libera che nel processo di scrittura. Nel concerto in programma stasera alle 20.30 nella Sala Tartini di via Ghega, i docenti di jazz del Conservatorio Tartini si confronteranno in particolare con quest’ultima prassi.
Sul palcoscenico si alterneranno Simona De Rosa (voce), Nicola Fazzini (sax contralto), Mirco Rubegni (tromba e corno), Riccardo Chiarion (chitarra elettrica), Giorgio Pacorig (pianoforte), Giovanni Maier (contrabbasso) e Roberto Dani (batteria), tutti i musicisti hanno alle spalle una pluriennale esperienza in qualità di band leader e il programma musicale – che sarà svelato la sera stessa del concerto – li vedrà impegnati proprio in veste di compositori e di co-arrangiatori.
I concerti del Conservatorio sono un percorso musicale a cura del responsabile di produzione Luca Trabucco e del direttore Sandro Torlontano, aperti al pubblico liberamente. Prenotazioni fino ad esaurimento posti, telefono 040 6724911 info e dettagli www.conts.it

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com