Views: 9
Questa sera, 5 settembre, alle 20.30, nella cornice della Chiesa di Santa Maria degli Angeli, in via Baldasseria Media, si terrà a Udine il secondo concerto del festival “Raggi Musicali”: protagonisti saranno Aleš Lavrenčič (violino), Pierluigi Rojatti (violoncello) e Daniele Boidi (pianoforte) – “La Magia del Trio” – che interpreteranno alcuni dei più celebri capolavori della musica romantica, offrendo al pubblico un’esperienza intensa ed emozionante.
Domani 6 settembre, invece, stessa ora e luogo, il festival proseguirà con un concerto dedicato alla riscoperta del compositore goriziano Paolo Sandrini. Il duo formato da Federica Floreancig (flauto) e Marco Di Lena (chitarra) presenterà “Armonie di Frontiera”, un affascinante percorso musicale attraverso le opere di Sandrini, tra suggestioni culturali e sonorità senza tempo.
Venerdì 12 settembre, alle ore 20.30, ancora in Santa Maria degli Angeli, si terrà il concerto conclusivo: “Incanto di Corde”. Protagonisti della serata saranno Paola Gregoric all’arpa e Pierluigi Rojatti al violoncello, che guideranno il pubblico in un raffinato viaggio musicale attraverso le opere di Bach, Bellini, Schubert e Bartók, in un incontro suggestivo tra suoni antichi e moderni.
Il festival “Raggi Musicali”, per la direzione artistica di Pierluigi Rojatti, è nato con l’intento di creare un punto d’incontro fra i residenti del quartiere ed i numerosi turisti della Ciclovia Alpe-Adria Fvg 1, grazie alla forza unificante della musica. La rassegna era cominciata il 30 agosto e prevedeva la presentazione di quattro bellissimi concerti gratuiti di musica classica.
—^—
In copertina, il violoncellista Pierluigi Rojatti direttore artistico del festival e questa sera concertista.

