Views: 0
Domani, alle ore 20.45, il Teatro di Tricesimo ospiterà “Le Tre Madonne”, l’innovativa commedia in cui lo spettatore è chiamato a riflettere e ad esplorare il tessuto dell’esistenza umana, a immergersi nelle risate sincere e nelle riflessioni sottolineate dalla bellezza delle contraddizioni. Inserito all’interno del progetto “Teatro In Crescendo”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, prenderà vita al “Luigi Garzoni” uno spettacolo che vede sul palcoscenico tre attrici pronte a guidarvi in un racconto che, con la sua sagace leggerezza, intreccia la sacralità della storia con il puro divertimento. Filo conduttore è l’evoluzione di Maria, che si confronta continuamente con se stessa, accettando e armonizzando le dualità che le sono presentate. Il palco diventa uno specchio della vita, riflettendo la crescita, le risate, i conflitti e, infine, la maturità di una donna che abbraccia con amore le varie sfaccettature della sua anima e di suo figlio.
L’opera nasce all’interno del progetto “Teatro In Crescendo”, un’iniziativa volta a promuovere l’integrazione sociale e la cittadinanza attiva, attraverso le seguenti iniziative: proponendo spettacoli teatrali scritti, diretti e interpretati dalla compagnia all’interno del Teatro Luigi Garzoni; offrendo agli spettatori rappresentazioni a titolo gratuito; portando opere con tematiche attuali allo scopo di indirizzare il pubblico verso l’autoanalisi; e organizzando laboratori teatrali per dare la possibilità ai partecipanti di vivere più intensamente lo spazio. La compagnia si impegna, inoltre, a garantire la massima fruibilità del Teatro Luigi Garzoni, prestando attenzione alla sostenibilità ambientale e offrendo un servizio di trasporto gratuito per gli spettatori provenienti dai Comuni limitrofi.
Compagnia Teatrale “Drammadilli”: fondata nel 2022, è composta da professionisti uniti dalla passione per il teatro e dalla volontà di offrire esperienze artistiche innovative. Specializzata nella creazione, scrittura e regia di opere originali, la compagnia si distingue per la sua capacità di scrivere e dirigere in modo autonomo le proprie opere teatrali e performance, puntando all’originalità delle sue produzioni. Oltre alla realizzazione di spettacoli, i “Drammadilli” offrono percorsi formativi rivolti a tutte le fasce d’età, supportando in particolare i talenti emergenti.
Per maggiori informazioni, consultare il sito web della compagnia o scrivere una mail a teatro@drammadilli.com
Ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria)
Info e prenotazioni: mail: teatro@drammadilli.com
cellulare 342.7440762
—^—
In copertina e all’interno due immagini dello spettacolo in programma a Tricesimo.