Views: 1

Un sabato di eventi che spaziano dal jazz in cantina allo spettacolo multimediale dedicato a Robert Capa fino al racconto delle memorie di confine: è il programma della terza giornata de “Il Mondo fuori”, il Festival dell’informazione organizzato dal Comune di Cormons.

Angelo Floramo

Raoul Pupo

Si parte la mattina, alle 11, con il “Jazz & Taste” nell’azienda vinicola Borgo Sandaniele: la frontiera diventa musica grazie al concerto di Teo Collori Trio che attraversa generi senza etichette, seguito da una degustazione. Alle 18.30, in sala civica, l’appuntamento è con il passato e la storia recente di chi vive sul confine e l’incontro “Memorie di confine: testimonianze di una vita transfrontaliera” che riunisce lo storico Raoul Pupo, lo scrittore-storico Angelo Floramo e il direttore del Kulturni dom di Gorizia Igor Komel per intrecciare macrostoria e microstorie di frontiera, moderati da Alfonso Di Leva, giornalista e direttore editoriale di Telefriuli. L’incontro garantisce due crediti formativi ai giornalisti iscritto all’Ordine.
Gran finale alle 21 nella Sala civica del Comune con “Una vita spericolata – Robert Capa”, uno spettacolo multimediale tra voci, musica dal vivo e illustrazioni che restituisce lo sguardo di uno dei fotoreporter di guerra più famosi al mondo che immortalò anche il D-Day dello sbarco in Normandia del 6 giugno 1944. Tutti gli incontri del festival sono gratuiti, ad ingresso libero.

Il conto corrente dedicato alla raccolta fondi istituita dal comune di Cormons per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione è IT53P0708563930000000565367.

—^—

In copertina, in copertina immagine del centro storico di Cormons.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com