Views: 6
Palmanova Village diventa sempre più fulcro del turismo e della promozione internazionale del Friuli Venezia Giulia: undici i tour operator serbi che hanno visitato la regione durante lo speciale viaggio organizzato dal centro commerciale di Aiello in partnership con PromoTurismoFvg. Non solo: il Villaggio ha appena inaugurato il Tax Free Refunds Kiosk, il servizio che offre un vantaggio utile ed immediato ai clienti e ai turisti residenti extra Ue che arrivano nella nostra regione, in particolare da Serbia e Svizzera.
Situato all’interno dell’ Info Lobby all’ingresso principale del Villaggio, il Tax Free Refunds Kiosk permette il rimborso istantaneo sugli acquisti effettuati da tutti i clienti residenti in un Paese al di fuori dell’Unione Europea; una sorta di “bancomat” che permette di riaccreditare direttamente ed in modo automatico sulle carte di credito dei clienti extra-Ue il credito Iva da loro maturato con lo shopping effettuato sul circuito Global Blue nel nostro Paese. Se da sempre Palmanova Village affianca gli attori del comparto turistico del Friuli Venezia Giulia per accreditarsi come meta coinvolgente e dinamica, con questo nuovo servizio diventa ancora più attrattiva per i turisti stranieri che trovano, oltre a shopping, eventi speciali e concerti durante l’anno, anche un ulteriore servizio a loro dedicato.
Il programma delle giornate dedicate ai tour operator, invece, ha fatto scoprire le eccellenze del territorio grazie ad un itinerario creato ad hoc tra Cividale, Gorizia, cantine e produttori locali e anche la visita a due manieri aperti eccezionalmente in occasione della manifestazione Castelli Aperti, unendo quindi luoghi di interesse culturale, storia, shopping ed enogastronomia. “La vocazione turistica di Palmanova Village è insita nel nostro Dna – commenta la center manager, Linda Basile -. La collaborazione con il territorio del Friuli Venezia Giulia, con PromoTurismoFvg, i consorzi, le associazioni e le diverse agenzie territoriali è un punto di forza imprescindibile: siamo convinti che i visitatori extra UE apprezzeranno molto il nuovo servizio di Tax Free Refunds a completamento dell’esperienza di shopping nel Villaggio” .
Palmanova Village è la prima realtà in regione – ad esclusione del Trieste Airport – ad offrire questo punto di rimborso immediato (no cash) ai turisti esteri. La recente normativa, che ha diminuito la soglia d’acquisto a € 70,01 per aver accesso al rimborso tax-free, rende questo servizio di sicuro interesse a livello sia provinciale che regionale.
—^—
In copertina, i tour operator serbi al Palmanova Village e a Cividale.