Views: 15

Il mese di settembre porta tradizionalmente “Scenario d’Estate” nel borgo di Polcenigo, sulle rive pedemontane del Livenza. La rassegna promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile, con il sostegno della Fondazione Friuli, aggiunge infatti la collaborazione e il contributo del Comune di Polcenigo per la serata che andrà in scena oggi, alle 20.30, nel cortile di Palazzo Salice-Scolari con l’originale pièce “Affetti & Difetti”, produzione del Teatro delle Arance di San Donà di Piave.
Sul palco saranno protagonisti l’attrice Giovanna Digito e i musicisti Cristian Ricci e Giovanni Buoro, per un appuntamento che promette alto tasso di emozioni e divertimento. La struttura dello spettacolo è composta da una serie di coinvolgenti racconti di un tempo non troppo lontano, che tutti abbiamo vissuto: le partite di calcio, le fiere del paese, l’oratorio. Storie raccontate con spirito di osservazione da alcuni autori del nostro territorio, che fanno sorridere e riflettere, divertono e commuovono, grazie all’estro scenico dei tre artisti alla ribalta.
Il contrappunto musicale è studiato appositamente per sottolineare sia i momenti di ilarità della narrazione sia quelli più emotivamente intensi, dove l’uso del dialetto esalta espressioni e modi di dire legati a ricordi, valori, personaggi e memorie che il tempo non deve cancellare. Un piacevole affresco che tocca tutte le corde dei sentimenti. Lo spettacolo avrà un biglietto unico di 5 euro (gratuito fino a 12 anni), acquistabile sul posto, senza prenotazione. In caso di maltempo, riparo presso il Teatro Comunale di Polcenigo.

I tre protagonisti.

Per info:
tel/whatsapp 366 3214668 / mail: piccoloteatrosacile@gmail.com
www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile

—^—

In copertina il fiume Livenza che attraversa il centro storico di Polcenigo.

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com