Views: 2
«Grazie al meteo favorevole e all’ottima condizione delle piste predisposte dai tecnici di PromoTurismoFvg, quello del 2024 è stato un Natale da record per la montagna del Friuli Venezia Giulia, con circa 70mila primi ingressi registrati tra il 24 e il 28 dicembre nei sei poli regionali, un dato in crescita del 35,5 per cento rispetto alla scorsa stagione». Lo ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, riportando i dati dei primi ingressi registrati sugli impianti gestiti da PromoTurismoFvg nel periodo indicato.
«Questi numeri – ha osservato l’esponente della Giunta Fedriga – fotografano la grande attrattività della montagna del Friuli Venezia Giulia, frutto dell’importante lavoro svolto negli ultimi anni dall’Amministrazione regionale e da PromoTurismoFvg in termini di promozione delle località, potenziamento della ricettività locale e innalzamento della qualità dell’offerta sulla neve e durante tutto l’arco dell’anno».
Nel dettaglio, durante il periodo natalizio si sono registrate queste presenze: Forni di Sopra e Sauris 3.787; Piancavallo 13.877; Sappada 5.636; Sella Nevea 2.797; Tarvisio 23.444; Zoncolan 19.916. «In tanti – ha concluso Bini – hanno scelto di trascorre la giornata sulle piste anche a Natale, con oltre 6mila primi ingressi registrati il 25 dicembre».