Views: 2
Seconda serata al Conservatorio Tartini di Trieste per il Tartini Piano Master Festival, che conclude il ciclo biennale del Master di Secondo Livello di Pianoforte, istituito per la prima volta nel 2022 a Trieste ed in Friuli Venezia Giulia con autorizzazione del Ministero dell’Università e della Ricerca, su impulso del direttore Sandro Torlontano di intesa con la Scuola di Pianoforte del Tartini, a prosieguo di una lunga tradizione di eccellenza. I concertisti impegnati nel Master propongono per il pubblico alcune tra le più significative pagine del repertorio pianistico, l’ingresso è libero, gradita la prenotazione al numero 040.6724911, oppure su infoline conts.it.
Oggi, 14 novembre, di scena saranno i pianisti Luca Chiandotto e Kostandin Tashko, impegnati su pagine di Beethoven, Abeniz e Bach.
E domani, sempre alle 20.30, si esibiranno i solisti Matteo Bevilacqua e Alessandra Fornasa; quest’ultima avrà l’opportunità di eseguire in prima assoluta al “Tartini” e in Italia un Waltz in la minore ritrovato soltanto qualche settimana fa in un forziere della Morgan Library & Museum di New York e attribuito a Chopin.
Kostandin Tashko
Alessandra Fornasa
Matteo Bevilacqua
—^—
In copertina, il pianista Luca Chiandotto oggi in concerto al “Tartini” di Trieste.