Views: 3

(g.l.) Entra sempre più nel vivo l’affascinante programma delle Mattinate e Serate Musicali Internazionali della Nuova orchestra “Ferruccio Busoni”, diretta dal maestro Massimo Belli. Domani 6 ottobre, alle ore 11, nella Sala Luttazzi del Porto Vecchio di Trieste, si terrà infatti il secondo concerto della XXIV edizione 2024-2025 intitolato “La Trota”. I protagonisti saranno i musicisti dell’Ensemble cameristico “Sergio Gaggia”, Anna Kandinskaya violino, Nejc Mikolic viola, Sebastian Bertoncelj violoncello, Miha First contrabbasso e Andrea Rucli pianoforte.

Andrea Rucli


Il bellissimo programma è interamente dedicato alla musica del grande compositore viennese Franz Schubert e comprenderà alcuni dei celebri Lieder dal Winterreise e dalla Die schöne Müllerin nella versione strumentale e si concluderà con il celebre quintetto denominato, appunto, “La Trota”. Dopo il concerto è nuovamente previsto, come da tradizione delle Mattinate, l’incontro tra gli artisti e il pubblico in un momento conviviale in cui si potranno gustare eccellenze vinicole accompagnati dalla voce narrante della sommelier e giornalista Liliana Savioli. Questa domenica sarà in degustazione il Terrano del Carso di Skerk.
Le Mattinate Musicali Internazionali sono organizzate dalla Nuova orchestra Ferruccio Busoni in collaborazione con il Comune di Trieste e il contributo del Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg e Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali. Sono nate nel 2001 da un’idea di Massimo Belli e del compositore triestino Marco Sofianopulo.

Prevendita dei biglietti presso Ticket Point
Galleria Rossoni, Corso Italia, 9 – Trieste – (orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 anche oggi).
Costo del biglietto: intero 15 euro + D.P.
Ridotto: (under 26 e over 65) 12 euro + D.P.
Abbonamenti: carnet 9 concerti 90 euro + D.P., carnet da 5 concerti 55 euro + D.P.
Vendita on-line www.biglietteria.ticketpoint-trieste.it
Informazioni: info@ticketpoint-trieste.it

L’Orchestra Busoni con il maestro Belli.

info@orchestrabusoni.it
www.orchestrabusoni.it

—^—

In copertina, un celebre ritratto di Franz Schubert (Vienna 1797-1828).

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com