Views: 8
La rassegna itinerante di “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione Fvg sotto la direzione artistica e organizzativa della Fondazione Luigi Bon, propone oggi, alle 17, nel Parco di Villa Chiozza, a Scodovacca di Cervignano, un appuntamento per i più piccoli a cura di Damatrà all’interno del progetto di promozione alla lettura Leggiamo 0-18 Fvg. In scena “Artù e la dama del lago. I cavalieri della tavola rotonda” che racconta come, dopo aver estratto la spada nella roccia, il giovane Artù diventato re incontra, uno alla volta, i cavalieri che si siederanno attorno alla famosa tavola rotonda. Una storia cortese e avventurosa che ci racconterà le gesta leggendarie di Galgano, Lionello, Lancillotto e ovviamente della bellissima Dama del Lago. L’invito è per tutti i bambini, le bambine e le loro famiglie, che vogliono sperimentare l’ascolto di una storia dove a fare da scenografia sono alberi e acque.
Prima dell’evento un referente di PromoTurismo introdurrà il pubblico alle particolarità del Parco di Villa Chiozza. È possibile prenotare alla Biblioteca del Comune di Cervignano (telefono 0431.388540, mail: biblioteca@comune.cervignanodelfriuli.ud.it).
La rassegna prosegue, poi, con due attesi appuntamenti nel corso del weekend a partire da venerdì 21 giugno, alle 20.45, nuovamente al Parco Rizzani di Pagnacco, con il concerto dell’Anthony Basso Acoustic Trio, un evento musicale dove blues, country, folk e americana fanno da filo conduttore al concerto “Unplugged” di Anthony Basso, affermato musicista friulano nel panorama rock blues internazionale, accompagnato da Riccardo Casanova ed Elisabetta Cecchinel. Il Parco delle Risorgive di Codroipo farà invece da palcoscenico, domenica 23 giugno, allo spettacolo di un altro amatissimo protagonista delle scene: alle 18.30 in programma 6° (sei gradi) con Giobbe Covatta e la chitarra Ugo Gangheri, dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica sui grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del pianeta e delle sue popolazioni.
Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. PER TUTTE LE INFO www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna.
—^—
In copertina, ecco uno dei concerti all’aperto nei parchi del Friuli Venezia Giulia.