Views: 7

Prosegue la programmazione estiva del Teatro Verdi di Pordenone con il nuovo “Montagna Teatro Festival”, ideato e promosso dal Verdi in collaborazione con il Club Alpino Italiano, che propone una serie di appuntamenti itineranti in quota per approfondire con il pubblico la conoscenza e la sensibilità verso le Terre Alte e la loro salvaguardia.
Doppio appuntamento questo weekend a partire, oggi, nel panorama unico di Valinis che si apre sulla Val Meduna: alle 18.30 in cartellone il concerto Mai Soli 4 Milano Saxophone Quartet. Il sax di Sophia Tomelleri e le percussioni di Alessandro Rossi accompagnano il Milano Saxophone Quartet – formato da Livia Ferrara (sax baritono), Damiano Grandesso (sax soprano), Stefano Papa (sax contralto) e Massimiliano Girardi (sax tenore) – in un concerto affascinante, totalmente immerso nel verde, che spazia tra le melodie di Ennio Morricone e Paolo Conte, impreziosite dai celebri virtuosismi di Astor Piazzolla e Javier Girotto, Herbie Hancock e Duke Ellington, con una speciale dedica alla Montagna con “Signore delle Cime” di Bepi de Marzi. Dopo il concerto seguirà una degustazione a cura di “Chioschetto Valinis”.
Domani, invece, alle 17, al Rifugio Pordenone, un secondo appuntamento con il Milano Saxophone Quartet con un programma intitolato Metamorphosis, che racconterà un ideale viaggio con musiche dal mondo di Dvořák/Patti, Lago, Gershwin, de Splenter, Rossini, Escaich. Per entrambi gli appuntamenti è consigliata la partecipazione con abbigliamento e calzature adatte all’attività all’aria aperta. Tutta la programmazione estiva del Montagna Teatro Festival 2024 è ad ingresso gratuito. Informazioni e prenotazioni: www.teatroverdipordenone.it

Biglietteria telefono 0434.247624
biglietteria@teatroverdipordenone.it

—^—

In copertina e all’interno ecco due belle immagini del Milano Saxophone Quartet.

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com