Views: 5

La Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” inaugura a Trieste l’anno appena cominiciato all’insegna del “prete rosso”. «Dopo il successo dell’ultimo concerto del 2024 – annuncia, infatti, il direttore Massimo Belli – inizieremo il 2025 con un appuntamento dedicato ai bellissimi Concerti per fagotto, archi e cembalo di Antonio Vivaldi». Così, domenica 12 gennaio, alle ore 11, nella Sala Luttazzi del Porto Vecchio, si terrà il nono concerto della XXIV edizione delle Mattinate e Serate Musicali Internazionali 2024-2025 dedicato ad Aldo Belli. Assieme alla formazione diretta dal maestro Belli si esibirà in veste di solista Gabriele Screpis, fagottista tra i più apprezzati a livello internazionale e primo fagotto solista dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Domani, invece, al Conservatorio Giuseppe Tartini si terrà una prova aperta dedicata agli studenti.
Dopo il concerto è previsto, come da tradizione delle Mattinate, l’incontro tra gli artisti e il pubblico in un momento conviviale in cui si potranno ottimi vini accompagnati dalla voce narrante della sommelier giornalista Liliana Savioli.
Ricordiamo, infine, che le Mattinate Musicali Internazionali sono organizzate dalla Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” in collaborazione con il Comune di Trieste e il contributo del Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg e Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali. Sono nate nel 2001 da un’idea di Massimo Belli e del compositore triestino Marco Sofianopulo.

L’Orchesra Busoni con il maestro Belli.

Prevendita dei biglietti presso Ticket Point Galleria Rossoni, Corso Italia, 9 – Trieste – (orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 anche oggi e domani).
Vendita online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it. I biglietti per tutte le manifestazioni sono acquistabili in prevendita presso Ticket Point oppure all’ingresso della sala un’ora prima del concerto.

Informazioni: info@ticketpoint-trieste.it
info@orchestrabusoni.it

—^—

In copertina, il fagottista Gabriele Screpis che domenica sarà protagonista a Trieste.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com