Views: 39

Prima mostra personale assoluta, da oggi 27 settembre, alla Galleria La Loggia di Udine per Rosella Laiolo, artista molto conosciuta in città per le sue creazioni particolari e originali. ARTàPORTER è il titolo della rassegna con opere da “indossare” al muro come un dipinto, quadri veri e propri con cornice realizzati con tecniche miste accanto a installazioni che concludono o esaltano il percorso creativo della protagonista.
Una mostra, questa, che desterà sicuramente grande curiosità nei visitatori per l’elemento “sorpresa” dei lavori esposti, per la rottura degli schemi tradizionali della pittura e della scultura, ma che vuole dare anche una ventata di rinnovamento all’inizio del 53mo anno espositivo della storica Galleria da sempre diretta da Maristella Cescutti.
Rosella Laiolo, libera ed elegante nelle sue composizioni fuori dal tempo, ma sempre inserite in un contesto contemporaneo. Con le sue creazioni l’artista instaura «dopo averle iniziate una stretta collaborazione, e sono loro stesse – spiega – che in seguito mi suggeriscono le informazioni per continuare l’impresa e giungere al loro termine con la dovuta, delicata determinazione. Tale silenziosa e magica “guida” – afferma l’artista – provoca in me un colossale e profondo stupore». Una personalità creativa assolutamente inedita, quindi, quella di Rosella Laiolo.
In città c’è attesa di ammirare dal vivo le opere, sicuramente non convenzionali, che compongono la mostra personale che verrà inaugurata alle 18.30 di questo pomeeriggio e si protrarrà fino al 23 ottobre prossimo. La rassegna si potrà visitare il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 17.30 alle 19.30, la domenica dalle 11 alle 12.30.

—^—

In copertina, Maristella Cescutti premiata tre anni fa dal Comune di Udine per mezzo secolo di presenza alla Galleria La Loggia.

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com