Visits: 5

Al via, nel contesto di Pordenonelegge, il programma della “cittadella” della cooperazione ospitata nel Coop corner di Confcooperative Pordenone, in corso Vittorio Emanuele (ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica). Anche oggi, 15 settembre, Airone – cooperativa sociale di solidarietà familiare di Porcia proporrà ai visitatori del festival di realizzare gratuitamente il proprio segnalibro personalizzato. All’opera proprio gli utenti di Airone, il cui centro coinvolge persone con disabilità. Ad accogliere i visitatori, tra cui anche le scolaresche, gli utenti e operatori della cooperativa guidata dalla presidente Roberta Varuzza.
Inoltre, ieri Confcooperative Pordenone ha sostenuto l’incontro del festival a palazzo Montereale Mantica sul tema “Economia e letteratura. L’insegnamento di Pinocchio” con l’economista Luigino Bruni. Tanti studenti delle scuole superiori locali presenti, oltre al presidente di Confcooperative Pordenone Luigi Piccoli e al consigliere Giuliana Colussi.
Infine, da segnalare che stasera, alle 20, nel Coop corner ci sarà – su prenotazione – la presentazione del libro “Paolo Belluzzo – Sulle mie gambe”: l’autore racconta la sua vita, il suo lavoro alla cooperativa Futura di San Vito al Tagliamento e la sua disabilità. Introduce e coordina Francesco Favero con l’intervento di Gianluca Pavan, presidente di Cooperativa Futura (evento non inserito nel programma del festival).

—^—

In copertina, alcuni dei segnalibri proposti ai frequentatori di pordenonelegge; qui sopra, immagini dell’incontro di Airone al Coop corner e con l’economista Bruni, presenti Luigi Piccoli e Giuliana Colussi.

, , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com