Visits: 178

(g.l.) “Tarcento in opera 2023 – Mosaico Notturno” è il titolo della bella manifestazione in programma per domani pomeriggio a Tarcento: l’appuntamento è, infatti, alle 17 nella sala Margherita di viale Marinelli.
In un concerto, a ingresso libero, si esibiranno i soprani Giulia Della Peruta, Adriana Tomisic e Maria Giovanna Michelini; il mezzosoprano Isabella Comand, il tenore Federico Lepre, il basso baritono Eugenio Leggiadri Gallani, il basso Massimiliano Migliorin e il tenore Paolo Del Torre. Ci sarà inoltre il Coro Fl ensemble, mentre la parte strumentale sarà affidata al flauto traverso di Roberta Zorino e al pianoforte Maurizio Baldin, che è anche maestro concertatore. Saranno eseguite bellissime musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi e Gaetano Donizetti, con brani tratti dalle opere Don Giovanni, Il Trovatore, Rigoletto e Lucia di Lammermoor.
La manifestazione musicale è organizzata dal Comune di Tarcento e dalla Corale San Pietro Apostolo, con la collaborazione del Club per l’Unesco di Udine e il sostegno di Bcc Credifriuli e PrimaCassa Credito Cooperativo Fvg. Come detto, l’ingresso in sala è gratuito.

—^—

In copertina, ritratto di Wolfgang Amadeus Mozart autore del “Don Giovanni”.

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com