Visits: 6

Gran finale per “Vette Musicali” – la rassegna musicale itinerante in quota ideata dal Comune di Aviano con l’organizzazione e la curatela artistica di Piano Fvg, diretto da Davide Fregona – domani 6 agosto, alle 11, a Malga Pian Mazzega a Piancavallo: protagonista la fisarmonica, con il concerto di quello che è riconosciuto a livello mondiale come il leader della musica per Bandoneon, Peter Soave, che si esibirà su musiche di Bolling, Piazzolla, Guidotti, Thomain e Bach.
La sua combinazione tra presenza scenica e virtuosismo musicale ne fa un musicista assolutamente unico. Nel 1987, Soave è stato il primo a vincere il premio “Voce d’Oro”, l’onorificenza che viene consegnata a coloro che hanno portato la fisarmonica in una posizione di prestigio nel mondo della musica moderna. Sia come solista che come accompagnatore di orchestra ed ensemble musicali, vanta tournée attraverso tutto il Nord e il Sud America, l’Asia, l’Europa e la Russia.
Quest’ultimo appuntamento, sarà arricchito da una passeggiata naturalistica guidata a cura dell’Associazione Eupolis, con letture itineranti durante le soste a cura di Bottega Errante con la partecipazione dello scrittore e drammaturgo Paolo Patui. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9.15 al Palaghiaccio per poi partire per una semplice passeggiata lungo il Sentiero del Tornidor e arrivo alle 11 a Malga Pian Mazzega. La passeggiata è su prenotazione (info@pianofvg.eu o chiamando il numero 0434.088775).

—^—

In copertina, il grande fisarmonicista Peter Soave domani protagonista in Piancavallo.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com