Visits: 12

Il terzo appuntamento per la rassegna “Donne!”, viaggio nei mondi letterari di otto scrittrici friulane, si terrà oggi, 24 novembre, alle 20.30. al Centro civico “Guido Tavagnacco” di Moimacco. Protagonista sarà Stefania P. Nosnan, autrice di romanzi gialli, d’avventura e storici tra i quali “Una salita per amore”, sulle portatrici carniche, e “Quando le montagne si colorarono di rosso”, sul terremoto del Friuli del 1976. A conversare con l’autrice sarà Barbara Pascoli, scrittrice e direttrice artistica del concorso letterario “Prepotto. I racconti dello Schioppettino”.

Barbara Pascoli

La rassegna è organizzata dalle delegate per le Pari opportunità dei Comuni di Buttrio, Cividale, Moimacco, Pradamano, Premariacco, Prepotto, Remanzacco e San Giovanni al Natisone, e prevede otto diversi appuntamenti, uno in ogni Comune.
L’incontro odierno sarà preceduto alle 19.45 dall’inaugurazione di una “panchina rossa”, simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. La panchina verrà collocata davanti al Centro civico “Guido Tavagnacco”. Interverrà Rossella Dolci, psicologa dell’associazione Sos Rosa di Gorizia.

—^—

In copertina, la scrittrice Stefania Nosnan che questa sera sarà a Moimacco.

***

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com