Visits: 26

Ecco un nuovo incontro letterario a Rosazzo. Domani, infatti, alle ore 18, per il quattordicesimo appuntamento della rassegna “I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga” curata e condotta da Elda Felluga e Margherita Reguitti, l’autrice Cristina Cristofoli presenterà nel millenario complesso monastico il libro intitolato “ArGo. Vita segreta di un camper”, edito da Gaspari.
Cristina Cristofoli, appassionata e curiosa giramondo, al superamento della simbolica soglia di cento nazioni visitate, dopo i romanzi “Cartoline dal mondo” e “Appuntamento a Chinguetti”, questa volta dedica il suo romanzo ad un vecchio camion da lavoro degli anni Ottanta, ormai destinato alla demolizione. Inaspettatamente salvato da una coppia di viaggiatori, Eva e Leonardo, che pur avendo a disposizione pochi denari e quasi nessuna competenza tecnica, realizzano l’ambizioso sogno di trasformarlo in un originale camper fuoristrada. Ispirandosi alle sigle automobilistiche delle loro città di origine e alle mitiche avventure degli argonauti gli danno il nome del fedele cane di Ulisse. Un camper dotato di intelligenza e sensibilità che porterà i protagonisti a scoprire le Dolomiti Friulane, la Corsica, la Maremma, i dintorni di Arezzo in uno straordinario viaggio “a tre”. Il libro è arricchito da mappe e itinerari dei luoghi visitati.

La rassegna è realizzata dalla Fondazione Abbazia di Rosazzo e dalla Livio Felluga, in collaborazione con l’associazione culturale Vigne Museum e il sostegno del Comune di Manzano e di Banca Intesa SanPaolo.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo fondazione@abbaziadirosazzo.it, ingresso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Tutte le informazioni sul sito: www.abbaziadirosazzo.it e sulle pagine social.

(Foto Luigi Vitale)

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com