Visits: 6

Siete alla ricerca di qualcosa di interessante da fare in città nel tardo pomeriggio di un sabato estivo e siete stanchi di portare i vostri bimbi al solito parco giochi? A Gorizia oggi, 1° luglio, alle 19 nella bellissima cornice di Piazza Sant’Antonio, nell’ambito delle iniziative che fanno da anteprima al Muja Buskers Festival (5-9 luglio a Muggia), andrà in scena la produzione del Cta di Gorizia “QuaQuà! Attaccati là! L’oca dalle piume d’oro”, presenza che nasce da una collaborazione con il Circolo Gong e Circolo EventualMente nell’ambito di Teatro&Circo verso GO!2025.
Lo spettacolo, con testo e regia di Antonella Caruzzi, vedrà l’attrice Serena Di Blasio accompagnare il pubblico alla scoperta di un’antica e misteriosa fiaba della tradizione popolare di tutta Europa. Nella fiaba, c’è una principessa di straordinaria bellezza che non sorride mai, nemmeno di fronte a situazioni estremamente comiche e divertenti. Il re, suo padre, decide di trovarle un marito e stabilisce che sarà concessa in sposa a chi riuscirà a farla ridere. Tuttavia, la principessa pone una condizione spaventosa: chiunque farà il tentativo non riuscendoci, verrà condannato a morte.
Utilizzando quanto reperibile in cucina, durante la preparazione della cena (…e capitiamo anche in un orario azzeccato), dalle patate alle verze alle carote, Serena racconterà questa storia facendo volare il pubblico con la fantasia. L’accesso allo spettacolo è libero.

—^—

In copertina, Serena Di Blasio in una scena dello spettacolo in programma oggi.

, , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com