Visits: 22

(g.l.) Appuntamento con il giallo… oggi, primo dicembre, alla Biblioteca civica di Tarcento, dove, alle 18, sarà presentato il libro “Nessun colpevole” di Rocco Burtone. L’autore dialogherà con Lucia Burello ed eseguirà frammenti di alcuni suoi brani musicali “colpevoli”.


«Un giallo di natura introspettiva e sociale – si legge in una breve presentazione del libro -, in cui i protagonisti vivono immersi in un mondo di continui e accesi dibattiti pseudo filosofici tipici di certa società degli anni sessanta. Il ritrovamento del cadavere di una giovane attrice, accende le fantasie investigative dei protagonisti che si muovono in un piccolo centro del Friuli (Spilimbergo), alla ricerca di un colpevole». Ma chi è Rocco Burtone? «Un po’ musicista, un po’ scrittore, ma anche pittore. Uomo – si aggiunge – delle tante scelte, con un solo desiderio: non sapere cosa sia uno stipendio e la tredicesima e la pensione: c’è riuscito. Ha passato la vita quasi annegato tra il sogno e la realtà delle battaglie sociali, sempre attento alla coerenza e alla gioia. Con la musica ha viaggiato ovunque, producendo dieci dischi, così come dieci sono anche i suoi libri».
L’incontro, proposto dalla Città di Tarcento, beneficia della collaborazione del Club per l’Unesco di Udine, presieduto da Renata Capria D’Aronco.

—^—

In copertina, Rocco Burtone che oltre essere scrittore è anche musicista.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com