Visits: 22

Appuntamenti molto invitanti anche durante le festività con “Incanto di Natale”, il nuovo calendario di proposte di fine anno del Comune di San Vito al Tagliamento: il terzo fine settimana vedrà casette enogastronomiche aperte in piazza del Popolo non solo la vigilia ma anche il giorno di Natale e a Santo Stefano, oltre a numerosi concerti per tutti i gusti. Inoltre in piazza varie attività per bambini lungo le giornate con animazioni e laboratori, senza dimenticare il Luna Park in piazza Stadtlohn.

Domani le cornamuse in centro.

IL PROGRAMMA

OGGI Apertura Casette di Natale in piazza del Popolo, dove dalle 18 alle 24 ci sarà lo speciale concerto natalizio Dj Rossini + Ivan Medini – Music Show.

DOMANI Apertura Casette di Natale alle 17 in piazza del Popolo. Dalle 17 alle 20 Cornamuse di Natale tra le vie del centro storico.

MARTEDÌ Alle 16 all’auditorium Zotti cinema “Prendi il volo”. Apertura Casette di Natale alle 17 in piazza del Popolo e alle 21 Broccoletti Pop – Dj Set.

MERCOLEDÌ Apertura Casette di Natale alle 17 in piazza del Popolo e alle 18 Concerto Live Shivers in the Dark – Omaggio ai Dire Straits.

GIOVEDÌ Alle 21 all’auditorium Zotti cinema “Improvvisamente a Natale mi sposo”.

I NUMERI – Saranno proposti un centinaio di appuntamenti tra musica, laboratori, mercatini, mostre, incontri, presepi e molto altro ancora fino al 7 gennaio. Sono invece 10 le casette dedicate a proposte enogastronomiche e associazioni locali, oltre a 3 truck food. Tre le aree dei festeggiamenti: piazza del Popolo, il Castello e piazza Stadtlohn, zona quest’ultima dove la festa si allarga proprio a partire da quest’anno.

STREET FOOD – Le casette vedranno le eccellenze enogastronomiche del territorio con Arci Cral e birra Galassia; La Cucina delle Vecchie prigioni; Mater cucina naturale; Bar centrale Zoppola; Pit stop Energy; Stappo Matto; Birrificio Agrò; Frittelle da Zia Pina; La Casetta per Grandi e Piccini. In più tre Truck food con La Fornace San Paolo, Le21 Osteria itinerante e Panzarotti da Marcello. La decima casetta è stata riservata alle Associazioni del Sanvitese per raccontare le proprie attività e sostenere la raccolta firme per la ripartenza del punto nascite dell’ospedale di San Vito. Senza dimenticare le proposte di bar, ristoranti e negozi dei commercianti sanvitesi.

“Incanto di Natale”, organizzazione a cura dell’Assessorato alla vitalità con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la collaborazione della Pro San Vito e Ascom-Confcommercio, oltre al contributo di Bcc Pordenonese Monsile e Consorzio Ponterosso Tagliamento.

—^—

In copertina, piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento in queste sere natalizie.

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com