Visits: 9

“Mirari” è il titolo della mostra udinese di Giusi Baldissera e Roberto Molaro la cui inaugurazione si terrà oggi, 10 giugno, alla centralissima galleria d’arte La Loggia: l’appuntamento è alle 18.30.
I due artisti si distinguono per caratteristiche completamente diverse nella loro espressione pittorica. Giusi Baldissera porta in esposizione gli ultimi suoi lavori ad olio dalle tinte forti dove si alternano soggetti figurativi e astratti descritti con pennellate gestuali. La passione per la pittura si è evidenziata in lei fin dalla giovane età con esperienze nella ceramica e con la tecnica dell’acquarello. “Dipingere per me – scrive Giusi Baldissera – è un momento magico in cui si alterna razionalità e fantasia, fino ad arrivare all’equilibrio e all’armonia”.
Le opere ad olio di Roberto Molaro, invece, sono ispirate e stimolate dalla natura e, come dice lui, anche dalla musica, dalla fotografia e dal cinema. La sua pittura si esprime sempre attraverso un’emozione in un raffinato equilibrio cromatico. La sua ricerca è stata nel tempo costante e ha portato l’artista ad esprimersi nel tempo con un linguaggio personale, e uno stile unico nella rappresentazione delle sue sensazioni. “Penso che l’arte sia soprattutto bellezza, curiosità e riflessione”, afferma Molaro presentando i suoi lavori recenti.
Entrambi gli artisti hanno approfondito la loro tecnica pittorica e non frequentando i corsi liberi tenuti da Gianni Borta all’interno dell’Accademia di Belle Arti “Gian Battista Tiepolo” di Udine.
Dopo questa rassegna, che si protrarrà fino al 6 luglio prossimo (visitabile dal giovedì al sabato 17.30-19.30 festivi 11.30-13), l’attività espositiva della galleria diretta da Maristella Cescutti si fermerà per la consueta pausa estiva. Riaprirà il 2 settembre.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com