Visits: 5

Autunno di ripartenza per la Pro Casarsa della Delizia Aps tra musica, grandi film e ginnastica dolce. L’associazione, oltre ad aver messo a punto la nuova proposta accademica della sua Scuola di orientamento musicale per l’anno scolastico 2023/2024, ha anche in programma il corso di ginnastica dolce e due appuntamenti di cinema che andranno a recuperare le date saltate quest’estate a causa del maltempo. Infatti, in calendario al teatro Pasolini ci sono il film Avatar – La via dell’acqua di James Cameron venerdì 29 settembre e Ticket to Paradise di Ol Parker, con la coppia Roberts/Clooney, venerdì 6 ottobre. Entrambe le proiezioni alle 20.45. Ingresso unico a 3 euro.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale e i volontari che ci permetteranno di recuperare in sala i due film che purtroppo questa estate – ha spiegato Antonio Tesolin, presidente della Pro Loco – non eravamo riusciti a proiettare all’aperto a causa della pioggia. Si tratta di due film molto belli adatti al pubblico delle famiglie, entrambi meritano davvero di essere visti al cinema approfittando della vicinanza, del costo contingentato e del grande schermo del nostro teatro”.
In collaborazione con il gruppo Primavera 90, poi, ripartirà il 4 ottobre la ginnastica dolce con due turni nella palestra delle scuole elementari di San Giovanni (il primo turno dalle 17 alle 18 e il secondo turno dalle 18 alle 19 il mercoledì e il venerdì). Mentre per quanto riguarda la Scuola di orientamento musicale come detto è tempo di iscrizioni. I maestri di musica per l’anno in corso sono: Denis Biason insegnante di chitarra acustica, elettrica e basso, Manuel Pestrin insegnante di batteria e percussioni, Veronica di Lillo insegnante di canto singolo e canto corale, Annamaria Nascimben insegnante di solfeggio, pianoforte e tastiere e violino. I corsi, che partiranno ad ottobre, sono rivolti non solo a bambini e ragazzi ma anche a tutti quegli adulti che vogliono avvicinarsi o anche migliorare la propria esperienza musicale.
“C’è ancora tempo per iscriversi alla scuola di musica – ha aggiunto Tesolin – che negli anni si è distinta come eccellenza. Ricordiamo infatti che al saggio di fine anno al teatro Pasolini svoltosi a fine maggio si è registrato il quasi tutto esaurito, per uno spettacolo degli allievi di altissimo livello. Invitiamo le famiglie e tutti i giovani e adulti interessati a fare musica, a contattarci per una prova o per avere maggiori informazioni sui docenti e corsi disponibili. Oltre alla musica, invitiamo tutti ad iscriversi al corso di ginnastica dolce: un’occasione importante di socializzazione oltre che di movimento attivo, in particolare per le generazioni più adulte che potranno scegliere tra due orari disponibili”.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@procasarsa.org

—^—

In copertina, a Casarsa è tempo di musica: sono imminenti i corsi di orientamento.

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com